
In attesa della distribuzione nelle sale britanniche, prevista per il prossimo 3 luglio, "Amy", il documentario di Asif Kapaida incentrato sulla tormentata voce di "Back to black", è stato anticipato dal primo trailer fatto affiorare in Rete oggi, giovedì 2 aprile. Nelle scene proposte a mo' di teaser di vede un giovanissima Amy Winehouse rispondere alle domande sui suoi progetti musicali per il futuro: tra le domande rivoltegli, a una dove le si prospetta un luminoso futuro come stella planetaria, la cantante - ingenuamente - risponde "non succederà".
Il registra dell'opera, già celebre per aver realizzato un documentario sulla vita dello scomparso campione di Formula 1 Ayrton Senna, presentando "Amy" ha dichiarato:
"Circa due anni fa abbiamo deciso di realizzare un film su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita. E' una pellicola molto complicata, ma tenera. Contrasta molte cose che si sono dette a proposito della sua famiglia, dei media, della celebrità e delle sue dipendenze, ma cosa ancora più importante cattura l'aspetto essenziale di quello che era, vale a dire una persona meravigliosa e un autentico genio musicale".